Mangiare al Porta

AA

ristorante

Il facile accesso al Rifugio Carlo Porta lo rende un’ottima alternativa per un pranzo in famiglia o tra amici al Pian dei Resinelli. Per gustare un buon piatto della tradizione montana, per trascorrere un momento conviviale e godere subito dopo del meraviglioso bosco tutt’intorno, il Carlo Porta è perfetto in qualsiasi stagione.

Mangiare qualcosa al Carlo Porta è perfetto anche per i più sportivi, naturalmente. Di ritorno dalla Grignetta o da una giornata spesa ad arrampicare, rifocillarsi da noi è un piacere… cosa c’è di meglio di una buona e fresca birra e di un ricco tagliere?!

Pranzi e cene, con la (ottima) possibilità di fermarsi poi a dormire e non dover affrontare la macchina! Sempre meglio chiamare e prenotare, soprattutto alla sera!

TAGLIERE MISTO di salumi e formaggi

PIZZOCCHERI con verze, patate e tanto burro bruno, come tradizione vuole

GNOCCHI di patate serviti sempre con un formaggio della Valsassina, per conoscere ed esplorare il nostro territorio attraverso il gusto

VELLUTATA o ZUPPA altrimenti che rifugio sarebbe?! A seconda della stagione, diverse proposte

POLENTA alla griglia taragna concia… proposta in abbinamento a carni

SELEZIONE DI FORMAGGI abbinati a frutta fresca e secca

E POI I NOSTRI DOLCI e tanti altri piatti che sempre inventiamo e vi facciamo assaggiare!

Al bar si possono gustare birre alla spina, tra quelle artigianali che pridilegiamo ci sono le birre del BIRRIFICIO LARIANO… la loro White Ipa ci ha fatti innamorare!

Abbiamo anche una buona selezione di grappe venete e trentine.

E poi. I vini. Stiamo lavorando per creare una buona lista di vini, tra rossi e bianchi, che ben rappresenti le montagne lombarde (vini della Valtellina) e non solo. Un po’ di Piemonte certo non puo’ mancare!

zzzzzzz

mezze

Il Rifugio Carlo Porta, poi, alla sera offre il servizio di mezza pensione per chi si ferma a dormire da noi. Vegetariani, vegani, celiaci… siete i benvenuti. L’importante è comunicare le varie necessità nel momento della prenotazione, se possibile, o comunque il prima possibile.

Ed al mattino, pronti per la colazione! Il pasto più importante di tutta la giornata è importantissimo anche per noi e vogliamo farvi iniziare la giornata con il piede giusto. E se non avete dormito da noi, non importa: la colazione (bella e buona) la serviamo a chiunque arrivi in Rifugio prima delle 10 del mattino.