Giochiamo nel Bosco!

SUCCESSO PER I PRIMI LABORATORI NEL BOSCO DELLA STAGIONE 2019. STAY TUNED BECAUSE IN SETTEMBRE FORSE ENRICA E MARCELLO TORNERANNO DA NOI!

ECCO UNA LORO BREVE DESCRIZIONE:

ENRICA

Insegnante e giurista ambientale, da sempre FORTEMENTE “affetta” da biofilia, mi occupo di tematiche ambientali sia in ambito giuridico sia educativo. Ho collaborato alla realizzazione di percorsi di educazione ambientale e alla sostenibilità con Enti e Associazioni del terzo settore anche in paesi in via di sviluppo, approfondendo in particolare i temi della giustizia socio-ambientale, della gestione delle risorse naturali e della conservazione della biodiversità. Credo nel binomio “Educazione & Natura” riconoscendo l’alto valore pedagogico e ambientale di educare all’aperto, in contatto con la vita che ci circonda.

MARCELLO

Educatore, ho lavorato nell’ambito sociale, in progetti con bambini autistici per il Comune di Torino e in cooperative sociali.Per molti anni ho gestito l’Associazione la “Zattera” ideando e animando attività ludico-didattiche all’aperto in cui il gioco è stato l’elemento fondamentale per favorire la crescita dei bambini e l’acquisizione di capacità personali e sociali.Contagiato” GRAVEMENTE dalla biofilia, sono appassionato di neurobiologia vegetale e dalla sperimentazione di tecniche di agricoltura naturale.

COSA FACCIAMO

I nostri progetti prevedono esperienze all’aperto, in contesti in cui gli elementi naturali presenti sono guida per la progettazioe del contesto educativo in cui accompagnare i bambini alla scoperta e all’espressione di se stessi, favorendo la conoscenza in un clima di cooperazione tra di loro e con il mondo naturale. Le proposte educative, incentrate sul gioco, portano con se’ i principi della permacultura (aver cura della terra, aver cura delle persone e condivisione).

Conoscere il bosco divertendosi!

ecco i nostri laboratori dedicati ai più giovani, per farli divertire e crescere nel rispetto della Natura!

Primo incontro OPEN DAY per farvi conoscere di cosa stiamo parlando.Portate i vostri bambini e ragazzi, il 2 giugno si gioca nel bosco!

torte e bibite servite durante tutto il giorno, per rifocillarsi tra un gioco e l’altro.